La paura, l’occulto, la fantascienza. Storie di mostri e creature, dalle profondità del mare e della terra, che agiscono in una realtà parallela alla nostra, così vicina da sfiorarsi e fondersi. E se quello che più ci spaventa, il mostro sotto il letto, non fosse così irreale come crediamo?
Elementi fantastici e di horror classico si mescolano per dare vita a un universo incredibile, oscuro e ammaliante. In questa raccolta sono presenti tutti i simboli, le ambientazioni, le tematiche e i personaggi che hanno reso H.P. Lovecraft uno degli autori dell’orrore più amati della letteratura mondiale.
In questo quinto di sei volumi troverete cinque storie: “Hypnos”, “Il tempio”, “Nyarlathotep”, “Innominabile” e «L’ esumazione”.
Howard Phillips Lovecraft (1890–1937) è stato uno scrittore e poeta americano. Considerato uno degli autori più importanti e apprezzati della letteratura mondiale, il suo immaginario ha influenzato il genere horror come pochi altri. Le sue storie dell’orrore, caratterizzate da ambientazioni e personaggi che combinano elementi fantasy e sci-fi, sono state spesso definite, anche dall’autore stesso, come weird fiction proprio per via di questo mix di contenuti, e sono state fonte di ispirazione per lo sviluppo di moltissimi generi letterari.