In questo percorso audio ti insegnerò a gestire meglio la comunicazione del tuo corpo con lo scopo di farti raggiungere una maggiore consapevolezza di come e di cosa stai comunicando al mondo a livello inconscio attraverso la tua fisicità, le tue espressioni e i tuoi movimenti.
Il linguaggio del corpo rappresenta la parte più "primitiva" della nostra comunicazione e si sviluppa principalmente ad un livello inconscio.
Conoscere ciò che stiamo comunicando può diventare cruciale in moltissimi contesti come le relazioni interpersonali, il colloquio di lavoro e addirittura nella seduzione.
Studi scientifici dimostrano infatti che il nostro viso, le nostre mani, le nostre gambe "parlano".
Raccontano una storia che spesso è diversa da quello che esce dalla nostra bocca. Possono raccontare di un disagio, di un'attrazione e mille altre cose.
Il linguaggio del corpo è il primo indicatore dell'autenticità della nostra comunicazione (con noi stessi e con gli altri) e occupa un'enorme porzione dell'atto comunicativo completo.
Nell'arco delle lezioni analizzeremo i principali segnali non verbali, le espressioni facciali, i movimenti delle mani, della testa e molto altro ancora.
Il corso è indicato a tutti coloro che vogliono migliorare la propria comunicazione in maniera sincera, che vogliono lavorare su loro stessi o che si avvicinano per la prima volta a questa interessante disciplina.
INDICE DELLE LEZIONI:
Introduzione al Corso
Il Rispecchiamento
Il Colloquio di Lavoro
Seduzione e Relazioni
Lo Sguardo
Il Viso
I Movimenti della Testa
Le Mani
La Prossemica
Dove Sentiamo le Nostre Emozioni?
Ringraziamenti
Esercizi